0

Kenzo for H&M: svelata la collezione

0
0


Colorata, gioiosa, di carattere. È stata svelata la nuove collezione speciale che Kenzo ha realizzato per H&M. Così per le fashion addicted più incallite parte il conto alla rovescia per la nuova collezione del colosso di abbigliamento low cost che quest’anno, per la Designer Collaboration, presenta una collezione con la griffe Kenzo. In anteprima sono stati svelati gli scatti che racchiudono tutti i look della collezione, realizzata dagli attuali direttori creativi del marchio, ovvero Carol Lim e Humberto Leon – non mancheranno quindi stampe animalier colorate, un po’ il loro marchio di fabbrica, senza tralasciare un richiamo al passato di Kenzo, con capi che prendono ispirazione dall’archivio storico. In attesa dell’uscita ufficiale sono stati presentati gli scatti di Oliver Hadlee Pearch che ha immortalato i giovani “interpreti” della collezione, tra giovani talenti e personalità di spicco: dall’attivista e scrittrice Amy Sall al musicista e performance artist Oko Ebombo e ancora la fashion editor Harriet Verney e la make-up artist Isamaya French e tanti altri ancora. Appuntamento ufficiale previsto per il 3 novembre, quando in 250 negozi in tutto il mondo e sullo shop on-line saranno disponibili i capi della nuova collezione.

 

 

Le altre Designer Collaboration di H&M

 

 

Il 2015 è stato l’anno della collaborazione con Balmain, ma è dal 2004 che H&M ha dato il via ad una serie di collaborazioni con i grandi marchi della moda che sfociano una volta l’anno in una nuova “special collection”. Ad aprire le danze nel 2004 fu il guru indiscusso della moda Karl Lagerfeld con una collezione che fece registrare il tutto esaurito nel giro di un paio d’ore. Nel corso di ormai 12 anni il colosso di capi pret-à-porter low cost ha incassato una serie di collaborazioni di tutto rispetto, da Versace a Jimmy Choo, da Roberto Cavalli a Viktor&Rolf senza mai dimenticare i giovani talenti, come Alexander Wang, oggi designer di grande successo e che nel 2014 ha collaborato con H&M.

Anna Peluso Nolana di nascita, romana di adozione. Ingorda di serie TV, discreta lettrice, amante del nuoto. In generale? Ama viaggiare ma i posti che ha conosciuto sono sempre troppo pochi. Sta meglio in acqua che sulla terraferma. Un giorno spera di fare della scrittura il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *