0

“La La Land”: dopo il cinema rivive a teatro

0
0


La La Land”, la pellicola di Damien Chazelle campione d’incassi, dopo i fasti del cinema e le 6 statuette della notte degli Oscar, rivive in una nuova esperienza – questa volta teatrale – che il 5 ottobre approderà anche in Italia.

 

 

Musiche dal vivo e tanta attesa per la prima italiana

 

Molto più che classica commedia romantica, “La La Land” è il racconto di una vera storia d’amore:  l’aspirante musicista Jazz Sebastian e l’aspirante attrice Mia vivono una passione così forte che coinvolge, e stravolge, tutta la loro vita a 360°, lasciando dentro di sé un segno profondo (anche quando si scopre un finale diverso da quello che ci si aspettava). Non stupisce, dunque, che sia stata la pellicola tormentone dello scorso anno, con un record di nomination agli Oscar che, anche se non portate tutte a casa, l’anno fatta rientrare di diritto nella storia del cinema.

Un successo senza tempo, il film di Chazelle, che adesso rivive una nuova stagione a teatro con ‘La La Land in concert’. Dimentichiamo le trasposizioni teatrali di film diventati leggenda, come ‘Mamma mia’, ‘Grease’ o il più recente ‘Frozen’: quella di ‘La La Land in concert’ è un’esperienza completamente diversa. Qui la protagonista è la musica del film, quella stessa musica che alla notte degli Oscar si è portata a casa ben due statuette (migliori musiche originali e migliore colonna sonora con ‘City Of Stars’).

Il programma prevede, infatti, la proiezione della pellicola accompagnata dalle musiche originali del film che saranno però eseguite live da un’orchestra sinfonica. “Questo tipo di componimento, suonato dal vivo, è sicuramente uno spettacolo divertente – ha raccontato all’Ansa l’autore Justin Hurwitz -. Ascoltare dal vivo anche i momenti più jazz della partitura ti fa apprezzare il livello tecnico raggiunto da Ryan Gosling per imparare quelle canzoni. Inoltre con un’orchestra sarà bellissimo notare tutta l’espressione emotiva che potrà venire fuori specialmente dai brani più romantici“. ‘La La Land in concert’ arriva in Italia il prossimo 5 ottobre per una prima data al Gran Teatro Geox di Padova.

Anna Peluso Nolana di nascita, romana di adozione. Ingorda di serie TV, discreta lettrice, amante del nuoto. In generale? Ama viaggiare ma i posti che ha conosciuto sono sempre troppo pochi. Sta meglio in acqua che sulla terraferma. Un giorno spera di fare della scrittura il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *