0

La tua storia d’amore funziona? Guarda come scrivi!

0
0


Vi siete mai chiesti se la vostra storia durerà, o se avete buone speranze per avviarne una? Ecco l’aiuto che cercate: la celebre grafologa Candida Livatino ha infatti portato a termine la sua terza fatica letteraria, stavolta tutta dedicata all’amore. Scrivere con il cuore (ed. Sperling & Kupfer, prefazione di Claudio Brachino) sarà disponibile nelle librerie d’Italia dal 5 aprile (presentazione il 14/4 alle 18.30 al Mondadori MegaStore in P.za Duomo a Milano) e chiarirà parecchi dubbi agli innamorati in cerca di risposte.

 

CANDIDA COPERTINA LIBRO

Capire tutto del partner si può: ecco come

 

E’ un libro che può interessare coloro che ritengono prioritario il mondo degli affetti e dei sentimenti – ha rivelato la grafologa a LadyO – . Non solo un pubblico femminile: si può leggere con il partner perché stimola l’analisi ed il confronto all’interno della coppia, ma è utile anche a chi è all’inizio di una storia d’amore e vuole capire qualcosa in più della persona che gli interessa”.

Questo libro arriva dopo i due grandi successi de I segreti della scrittura e Le sfumature della scrittura (entrambi ed. Sperling & Kupfer): come si sente uno scrittore dopo tanta popolarità? “Non so se questo terzo libro avrà lo stesso successo dei due precedenti – ha confidato la Livatino – ma lo spero, perché è molto “interattivo” e coinvolgente a livello personale. Il lettore è invogliato a confrontare la sua grafia, quella del partner o dell’amico, con gli esempi che trova sul libro, e può così cogliere aspetti del carattere che prima gli sfuggivano oppure avere conferme”. Consensi che giungeranno alla grafologa soprattutto tramite il suo sito (www.livatinocandida.it) e la sua pagina Facebook, luogo di incontro e scambio “virtuale” con i suoi fedelissimi: “Quando arriva il momento della stampa l’emozione è fortissima – ha ammesso la scrittrice – . Ma quando hai tra le mani la prima copia, la gioia è indescrivibile e le fatiche dedicate alla stesura del testo diventano un ricordo piacevole. Sai di aver dato il massimo ed aspetti il riscontro dei lettori: sono molto curiosa di scoprire, attraverso gli incontri diretti o su Facebook, se li avrò colpiti”.

Gli argomenti affrontati nel saggio spazieranno dalle tecniche per capire quello che il partner non dice, passando per un test per verificare l’affinità di coppia e alcuni capitoli dedicati al carattere, ai comportamenti e alla sfera sessuale. “Si tratta di un testo semplice nel linguaggio, pensato per chi non conosce la grafologia, ma vuole conoscere meglio il partner o la persona che gli interessa”, rassicura la Livatino, che confessa: “Nella vita di tutti i giorni la professione che faccio mi è molto utile l’interpretazione della scrittura, soprattutto perché è difficile conoscere veramente le persone, sempre più abili nella manipolazione verbale. Mi capita di scegliere o meno un medico sulla base delle poche righe che scrive, piuttosto che di diffidare o apprezzare una persona che mi sottopone la sua scrittura durante una cena. Mio marito l’ho conosciuto quando ancora non ero una grafologa: in quel caso mi ha aiutato l’intuito,  che peraltro è una componente non trascurabile nel mio lavoro”. Mente, cuore, intuito e grafologia: questi gli ingredienti che vi diranno se la vostra storia avrà un futuro. Parola di Candida Livatino.

Emanuela Zanardini Studia lettere in università e lavora con i bambini. Ama leggere e viaggiare per il mondo, anche se considera come "casa" sua l'Inghilterra, dove sogna di potersi trasferire in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *