0

Lady Gaga: “Soffro di una malattia mentale”

0
0


La discussa regina delle classifiche musicali internazionali, Lady Gaga, fa outing e dichiara: “Soffro di una malattia mentale, soffro di disturbo post traumatico da stress”. La diva del pop nella vita ha subito tanto ed ha trovato finalmente il coraggio di raccontarlo ai suoi fan.

 

 

Lady Gaga, disturbi mentali da post violenza

 

 

Solo due anni fa Lady Gaga ha stupito tutti rivelando di essere stata vittima di stupro quando aveva 19 anni. Le conseguenze di quell’abuso si sono ripercosse sul suo stato d’animo, tanto da compromettere la sua salute mentale portandola a soffrire di disturbi post traumatici da stress.

Gaga, consapevole del senso di esclusione, sensibilizza i giovani sul dolore e sulla necessità di tirare fuori il coraggio in caso di bisogno. La trentenne confessa di convivere col suo disturbo mentale, prima ad un gruppo di giovani ospiti del centro per Lgbt senza tetto ‘Ali Forney’ di Harlem a New York, poi al talk show ‘Today’: “Il mio trauma mi ha aiutata a capire gli altri”. La pop star, protagonista dell’ iniziativa ‘Share Kindness’, si è adoperata per regalare un sorriso ad una parte dei membri della comunità Lgbt, respinta dalle proprie famiglie e dalla società. A loro la cantante ha donato anche maglioni, cappelli, sciarpe, gadget, trucchi, mostrando affetto e vicinanza.

Lady Gaga è sensibile ai drammi altrui; non a caso da anni è paladina della comunità Lgbt, ma lotta anche contro il bullismo. Alla Nbc la diva rivela: “Ho detto a quei ragazzi che soffro di una malattia mentale, soffro di Dpts. Mi sono salvata grazie alla gentilezza di chi mi ha circondato in questi anni: la famiglia, gli amici e persino i medici”. E’ l’amore che ha fatto la differenza nella sua vita e questo Gaga vuole testimoniare, infondendo coraggio a chi vive nella sofferenza.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *