0

Latticini, riducono senso di fame

0
0


Latticini nell’occhio del mirino. Per perdere qualche chilo in vista delle vacanze, occorre davvero rinunciarvi? Sono buoni e si sposano bene con tutti i sapori; presenti nella Dieta Mediterranea, possono essere ingeriti senza senso di colpa.

 

 

Dieta e latticini, consigli utili

 

 

Rinunciare a latte e derivati non aiuta a perdere più peso. A confermarlo sono studi scientifici che hanno dimostrato come latte e derivati non vadano banditi dalla dieta. Contengono infatti le siero proteine che aiutano a migliorare il senso di sazietà, stimolando la secrezione degli ormoni deputati a ridurre la fame. Naturalmente vanno consumati in modo adeguato!

La caseina, una proteina che per essere correttamente assimilata ha bisogno di molto tempo, combinata con verdure ricche di fibra, crea un senso di pienezza che può durare fino a 7 ore.

La ricerca ha dimostrato anche come un consumo sistematico di latticini potrebbe ridurre gli accumuli di grasso sul girovita, grazie ai peptidi bioattivi che fungono da sciogli grasso sui lipidi addominali. A tavola dunque, soprattutto nelle sarate estive, una bella caprese non fa assolutamente male, anzi concilia gusto e sazietà!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *