Sanremo Music Festival 2016
SANREMO: LA SERATA DEL DEBUTTO, TRA ELTON JOHN E PAUSINI
Sanremo Music Festival 2016
Sanremo Music Festival 2016
Sanremo Music Festival 2016
0

Laura Pausini: dopo 23 anni duetta al Festival con se stessa

0
0


Laura Pausini ritorna al festival di Sanremo come super ospite e assicura colpi di share al contenitore musicale più famoso d’Italia. L’artista di fama internazionale risulta emozionata sul palco dell’Ariston e al pubblico racconta le sensazioni, tradotte in canzoni, di una lunga carriera iniziata proprio al Festival nel lontano 1993.

 

Laura Pausini: vecchie canzoni e novità, il Festival è suo

 

Bella, elegante ed acclamata, Laura Pausini torna al Festival dopo 23 anni dalla sua vittoria all’Ariston. Ripropone così, per il gradimento di pubblico in sala e telespettatori, un medley di classici quali, “Vivimi”, “Strani amori”, “Invece no”. Il momento più toccante è il duetto con sè stessa, nel quale intona, in un confronto tra ieri ed oggi, “La solitudine”, canzone che ne ha decretato lancio e successo artistico.

In punta di piedi Carlo Conti le porge la giacca della finale del ’93, che la Pausini indossa commentando: “Mi entra ancora per fortuna”. Poi, visibilmente commossa, Laura intona il brano del suo ultimo album, ‘Simili’, accompagnato da una dichiarazione contro le differenze, in pieno dibattito sui diritti delle coppie gay: “Siamo simili, dobbiamo proteggerci non dividerci. Essere simili vuol dire essere uguali e differenti, rispettare le persone e le storie che incontriamo anche se sono diverse da noi. Voglio che le persone simili possano proteggersi tra di loro e non dividersi mai”.

L’unica artista italiana ad aver vinto ben 4 Grammy, commenta, fiera dei suoi esordi: “Sono anche l’unica cantante di Solarolo ad avere vinto un festival di Sanremo“. Sul palco con la cantante romagnola, c’è anche il compagno della Pausini, Paolo Carta, che l’artista guarda durante le esibizioni, con amore e gioia incondizionata.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *