0

Libri-Pochette, le nuove borsette per le lettrici convinte

0
0


La borsa svela l’identità di ogni donna, ed ecco che una pochette-libro potrà accontentare gli animi più romantici, profondi, ma soprattutto predisposti alla grande letteratura. Lena Myloslavskaya di Bagatelle Studio ha disegnato pochette da donna come le copertine di alcuni libri della letteratura inglese, il cui titolo è impresso sulla parte anteriore della mini bag.

 

 

Pochette da lettura, ad ogni donna la sua

 

 

Piccole pochette in pelle come un libro da portare sempre con sè, per contenere oggetti e fantasie del mondo femminile. Munite di tracolla, risultano fashion e sono abbinabili ad ogni capo, da quello più elegante fino ad arrivare ai look sportivi.

La particolarità di queste borsette risiede nel materiale usato per realizzarle: sono resistenti all’acqua e costruite in pelle vegan, un materiale finto, che rispetta l’ambiente.

La pochette a forma di libro mostrerà il lato più intellettuale di ciscuna. Completamente foderata, è dotata di una piccola tasca a marsupio, sistema a scatto magnetico con chiusura lampo per evitare di perdere gli oggetti in esse contenuti. Il loro formato è mini, ma una vera fashion victim non potrà rinunciarvi, perchè il libro lettura con il titolo dei grandi capolavori della lettertura donerà un tocco davvero trés chic!

Le cover borse riprendono l’originale titolo inglese di romanzi come “The secret garden”, “Gone with the wind” o “Breakfast at Tiffany’s”. Quella delle “Book Clutch” è una vera mania. Tanti sono i brand, anche italiani, che cercano di realizzare borse eco-friendly con famose copertine di libri, per diffondere il messaggio che fashion è vita, ma anche cultura. La lettura è trend e va inseguita. Chissà che la borsetta-libro non incuriosisca le nuove generazioni fino ad indurle ad avvicinarsi davvero alla lettura!

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *