0

A Bologna, un convegno sul dolore cronico femminile

0
0


“L’impatto del dolore cronico sulla vita personale. Un modello di cura trasformativo” -Bologna, Policlinico Sant´Orsola – Malpighi, Padiglione 4, Auletta Ginecologia (di fianco all´Aula Magna)

 

In questo percorso si esplorerà l’impatto che il dolore fisico cronico può avere sulla vita di una persona.
L’obiettivo è quello di trovare gli elementi che permettano di ottenere un maggiore benessere nella vita personale e prevenire il dolore cronico.
Il modello di cura trasformativo vuole supportare la persona nel trasformare uno stato di dolore cronico in uno stato di salute e benessere attraverso piccole azioni quotidiane.
Saranno esaminati i 7 campi della vita di una persona (Corpo – Stile di vita – Emozioni – Società – Spirito – Comportamento – Ambiente) e come portare piccoli cambiamenti che conducono ad un maggiore equilibrio e benessere.

Il percorso si svilupperà in 10 incontri che avranno una cadenza quindicinale.
L’obiettivo del percorso è creare un ambiente accogliente dove poter condividere insieme ad altre donne le proprie esperienze personali e insieme sviluppare nuovi apprendimenti e intuizioni su come affrontare ciò che sta accadendo nella propria vita.

Il percorso sarà facilitato dalla Dott.ssa Fabiana Memmolo, Life Coach.

Chi è il Coach?
Il Coach facilita un percorso di cambiamento e crescita affinché le persone possano avere una visione chiara di ciò che li circonda e possano metter in campo azioni concrete per raggiungere i risultati desiderati e avere maggiore equilibrio e benessere con se stessi.
Il Coach crea un relazione fatta di ascolto ed empatia con le persone con cui lavora, attraverso domande aperte e un atteggiamento non giudicante li supporta affinché possano superare le sfide che affrontano nella loro vita personale e professionale.
Per qualsiasi informazioni, contattare Dott.ssa Fabiana Memmolo alla seguente e-mail donneinascolto@associazionearianne.it

Le date degli incontri, dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Sabato 5 Marzo
Sabato 19 Marzo
Sabato 2 Aprile
Sabato 16 Aprile
Sabato 30 Aprile
Sabato 14 Maggio
Sabato 28 Maggio
Sabato 11 Giugno
Sabato 25 Giugno
Sabato 2 Luglio

 

(Comunicato Stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *