Look sportivo, ma glamour, per la nuova linea Nike

0
0


Coniugare il look sportivo con quello più glamour ed elegante, adattando quelli che sono i capi più utilizzati per svolgere attività fisica alle esigenze del consumatore che vorrebbe utilizzare un abito anche per occasioni differenti.

 

Sembra che il famoso marchio di “active-wear” Nike stia per lanciare una nuova collezione in grado di soddisfare anche le donne (e gli uomini) sportivi più in linea con i dettami della moda.

Il prossimo due giugno, infatti, verrà diffusa la nuova linea progettata insieme allo stilista Olivier Rousteing, famoso tra le celebrità di tutto il mondo e molto apprezzato anche dalla gente comune: è stato indicato come una delle personalità più seguite su Instagram.

La nuova collezione, che va a suggellare l’accordo che dura da anni tra la casa produttrice di abbigliamento sportivo e il designer, avrebbe degli elementi di sicuro spicco: il colore nero, i materiali particolarmente “scintillanti” e l’aggiunta di elementi color oro, in grado di trasformare l’abbigliamento sportivo in qualcosa che può essere indossato anche in altre occasioni.

Dalle scarpe alle giacche, passando per pantaloni e shorts, tutta la linea è stata curata nei minimi particolari e tra pochi giorni verrà commercializzata.

 

Capi versatili e trasformabili

 

Inoltre, un altro elemento innovativo è costituito dalla versatilità di questi capi. La giacca con la zip progettata per questa linea, ad esempio, può essere trasformata anche in un vestito, anche se, ovviamente, di dimensioni ridotte.

L’obiettivo di questa nuova linea sarebbe quello di mettere insieme più elementi: quello legato all’attività fisica e quello riferito alla vita di tutti i giorni ed anche all’eleganza. Infatti, molte case di moda si stanno occupando di creare linee dedicate allo sport, ed ora un’azienda che ha fatto dell’attività fisica il suo punto di forza sta sperimentando anche un nuovo modo di proporre i propri capi e di venderli sul mercato.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *