0

Look da ufficio, l’outfit perfetto per la donna in carriera

0
0


Ogni donna, così come ogni stile di vita, ha il suo outfit perfetto. Nel 2017 l’emancipazione femminile vede sempre più ragazze e signore, vestire i panni della donna in carriera. Anche questo, richiede naturalmente un dress code da seguire!

 

 

Donna in carriera, come vestirsi

 

 

La femminilità è in un dettaglio: si può essere chic e sexy senza strafare, soprattuto in ufficio! Il look da lavoro richiede praticità, essenzialità e cura; le donne devono sentirsi sempre a proprio agio, comunicando attraverso il proprio outfit, attendibilità e sicurezza a colleghi, clienti o superiori.

Gli abiti della donna in carriera devono essere confortevoli, comodi da indossare per lunghe ore di lavoro. Al contempo occorre seguire la formalità: un tubino classico, un tailleur gonna e giacca o pantalone, sono imprescindibili.

La giacca poi è un elemento da non abbandonare. E’ elegante di per se e completa qualsiasi capo di abbigliamento. I colori da scegliere? Naturalmente tenui e non eccentrici, così da risultare donne affidabili.

Da preferire il pantalone per questioni di praticità, abbinandovi su cardigan, pull e dolcevita. Le donne superfemminili potranno anche osare con abiti a trapezio o capi strutturati. In questo caso si potrà osare col colore, evitando però stampe a fantasia. La parola d’ordine per l’outfit da lavoro è basic!

La donna in carriera non deve tendere alla seduzione: sono pertanto bandite scollature maxi e trasparenze eccessive. L’unico vezzo da potersi concedere risiede negli accessori moda: le scarpe possono avere il fatidico tacco a spillo, purchè si sia abituate a portarlo; in caso contrario, meglio preferire stivali o stringate più comode.

La borsa sarà il vero asso nella manica della donna in carriera: grande quanto basta per contenere tutto l’occorrente che ci terrà fuori un’intera giornata, completerà l’outfit in maniera adeguata. Anche i gioielli o una cintura, potranno personalizzare il look da lavoro, magari puntando sul colore!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *