0

Madre Teresa il 4 settembre sarà santa

0
0


Madre Teresa diventerà santa. Papa Francesco ha comunicato che la canonizzazione della suora di Calcutta avverrà domenica 4 settembre 2016, a Roma.

 

Madre Teresa: da missionaria a santa

Ha incantato il mondo con la sua esemplarità. Madre Teresa di Calcutta, autodefinitasi “la matita nelle mani di Dio”, sarà canonizzata proprio nel periodo del Giubileo della Misericordia.

La suora albanese che ha speso tutta la vita accanto ai più poveri, fondando l’ordine delle Missionarie della carità, le religiose con il sari presenti in tutto il mondo, ha ricevuto per il suo operare il Premio Nobel per la Pace nel 1979 e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II.

Nel 2007, in occasione del ricorrere dell’anniversario dei 10 anni dalla morte della suora di Calcutta, Papa Benedetto XVI celebrò una messa solenne alla presenza dell’arcivescovo di Calcutta ed il 17 dicembre 2015, Papa Francesco ha promulgato il decreto circa il miracolo attribuito all’intercessione della Beata Teresa di Calcutta, ultimo passo richiesto per la futura canonizzazione che avverrà il prossimo 4 settembre.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *