0

Malala, in un documentario la storia della giovane attivista pakistana

0
0


La storia di Malala Yousafai diventa un DVD. Diffuso sul mercato dal 3 marzo, in 81 minuti, il documentario girato dal regista Premio Oscar Davis Guggenheim racconta la vicenda del più giovane Premio Nobel per la Pace.

 

Malala in DVD

 

Malala viene descritta con un intimo ritratto, in un dvd che testimonia il coraggio, la sopravvivenza e il senso di responsabilità dell’attivista pakistana, aggredita ancora bambina in Pakistan da uomini armati talebani, per aver sostenuto il diritto all’istruzione delle bambine.

La commovente storia vera di questa adolescente racconta di come la giovane pakistana, invece di scappare e chinare il capo davanti al terrorismo, abbia scelto di diventare portavoce del diritto all’istruzione di tutti i bambini. A soli diciassette anni per le sue battaglie, nel 2014 Malala è stata insignita col Nobel per la Pace.

La pellicola, tratta dal libro best seller “Io sono Malala”, in cui le voci narranti sono quelle di Malala e di suo padre che narrano gli accadimenti nefasti prima e dopo l’attentato nei confronti della ragazzina, consente con il DVD di andare dietro le quinte del documentario, scoprendo ciò che fino ad oggi ha realizzato la Fondazione Malala.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *