Mamma da spiaggia: ecco il kit perfetto a portata di bambino

0
0


Vacanze in famiglia? L’estate è il momento in cui i bambini possono meglio cimentarsi nei giochi all’aria aperta divertendosi, respirando aria salutare. Cosa portare dunque con sè in spiaggia per avere un kit a portata di bambino?

 

 

Kit da spiaggia, tutto quello che serve al bambino

 

 

Voglia di mare ed ansia da spiaggia? Niente paura, l’incubo estivo di perdere di vista il proprio piccolo sulla battigia si supera facilmente grazie al braccialetto identificativo. A quante mamme è capitato dunque di perdere di vista il proprio pargolo sotto l’ombrellone? Il braccialetto è un accessorio utilissimo. I modelli in commercio sono moltissimi e le grafiche risultano divertenti. Sul braccialetto basta scrivere il nome del bambino, numero dell’ombrellone e recapiti dei genitori affinché, in caso di smarrimento, lo riportino facilmente tra le braccia di mamma e papà.

Quanto al divertimento da assicurare ai propri piccoli, via libera a secchiello, palette, formine e piste per le biglie dalle forme differenti. Nella borsa da mare di una mamma perfetta le biglie più colorate assicurano momenti di gioco straordinari.

Bottiglia termica e lunch box per bambini diventano gli accessori mare imprescindibili. Sotto il sole il piccolo va idratato e nutrito. Mai dimenticare dunque le scorte d’acqua, di succhi favoriti e frutta di stagione! Da non trascurare sono le ore più calde sotto l’ombrellone. Inutile dire che i bimbi devono stare all’ombra. Portare con sé una bella favola, libri ludici, album con pennarelli, può garantire il giusto relax sul lettino al fresco.

Mai lasciare a casa cappellino, crema solare e doposole rinfrescante, canotta bianca, occhialini da sole e costumino di ricambio. La salute del piccolo va tutelata soprattutto sotto i raggi UV. Una piscina gonfiabile può inoltre servire a tenere i bambini sotto controllo, monitorando la temperatura dell’acqua.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *