Mango, collezione bio in cotone ecologico

0
0


Anche la moda educa a vestire bio ed ecco che Mango Committed lancia una nuova collezione eco, realizzata in cotone puro con impatto positivo sull’ambiente. Linee semplici e materiali naturali quali cotone organico, cotone riciclato, tencel, modal, rendono i capi della collezione neutri e sofisticati al contempo.

 

 

Abiti pro ambiente, dove trovarli

 

 

Può risultare un vezzo, ma non lo è. Mango Committed prende in carico le istanze ambientali e disegna abiti morbidi, leggeri, facili da lavare e soprattutto senza fibre sintetiche, che aggrediscono la pelle. La collezione primavera-estate 2017 comprende mini dress, pantaloni, caoprispalla, camicie, jeans, felpe, top ed accessori come borse, scarpe, bracciali.

Il caldo, si sa, rende intollerabili gli abiti sulla pelle e così indossare degli indumenti freschi che respingono i raggi solari, diventa lo stratagemma giusto per aggirare afa e allergie. La nuova collezione uomo-donna ha anche un prezzo ridotto. Si va dai 15.99 euro per una maglietta, ai 99.99 euro per un cappottino. La vendita dei prodotto on line, tutela le esigenze degli amanti del bio che conserva lo stile chic e bon ton del bianco, del grigio e poi ancora del safari.

Anche la scelta del colore della bio collezione viene pensata con cura: le tonalità della terra, dell’acqua cristallina, della sabbia, ispirano capi da adattare alle calde stagioni. Spesso sottovalutiamo l’importanza dei colori e tessuti naturali, ma la moda pensa ad educarci, insegnandoci che vestire secondo natura si può.

Non è un caso infatti che in rete esistano anche outlet di moda ecosostenibile che invitano la clientela a fare la differenza. In vendita ci sono capi ed intimo per uomo, donna, bambino, inseguendo la scelta esclusiva del Made in Italy, esperto nella realizzazione della seta naturale, morbidissima al tatto.

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *