0

Maxi risarcimento per Erin Andrews, giornalista vittima di uno stalker

0
0


Erin Andrews vince la causa contro lo stalker che l’aveva filmata nuda in una camera d’albergo, nel lontano 2008, postando poi il video in rete. La giornalista e presentatrice sportiva dell’emittente Fox Sport ottiene un maxi risarcimento di 55 milioni di dollari, pari a circa 50 milioni di euro.

Erin Andrews: maxirisarcimento per la giornalista più sexy d’America

 

Giunge al capolinea la lunga causa della reporter tv Erin Andrews, contro Michael David Barrett, che l’aveva filmata nuda in una camera dell’hotel Marriott di Nashville. Dopo 8 anni e un giorno intero di delibera, la giuria del tribunale di Nashville ha deciso che Barrett dovrà pagare il 51% del risarcimento, mentre la quota rimanente sarà a carico del gruppo proprietario dell’hotel, il West End Hotel Partners, dell’ex gestore Windsor Capital Group.

La Andrews, definita da Playboy ‘Reporter sportiva più sexy d’America’, aveva chiesto durante il processo un risarcimento di 75milioni di dollari per essere stata umiliata ed aver sofferto a causa della vergogna provata dopo la messa in rete del video che la riguardava, visualizzato da milioni di persone.

Al momento della lettura del verdetto, Erin è scoppiata in lacrime ed ha abbracciato avvocati e familiari, compresi alcuni membri della giuria. La reporter, caduta in depressione per anni, ora ha ricevuto giustizia. A quanto pare lo stalker Berret, condannato a due anni e mezzo di prigione, era solito riprendere le sue vittime in alberghi del Tennessee e in Ohio.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *