0

Melania e Brigitte, First Lady a confronto

0
0


Hanno indossato la stessa tonalità azzurro polvere per l’insediamento dei rispettivi mariti. Brigitte Trogneux e Melania Knauss sono due prime donne, innamorate dei loro presidenti.

La premiere dame di Francia lavora a stretto contatto col marito, mentre Melania in qualità di First Lady a stelle e strisce, si dedica esclusivamente ad impegni di rappresentanza, eppure entrambe hanno una cosa in comune: Brigitte è più grande di Emmanuel di 24 anni, Melania più giovane di Donald di 24 anni.

 

 

Francia-Usa, tutta questione di first lady

 

 

La moglie del presidente francese Emmanuel Macron, e la consorte del presidente americano Donald Trump sono distanti anni luce l’una dall’altra per età e rivestono un ruolo totalmente opposto. Brigitte infatti è l’anti Melania! La prima donna francese è dinamica, pensante, membro fisso dell’ entourage di Stato, tanto che potrebbe presto ottenere da Macron un ruolo ufficiale, non retribuito.

L’ex modella di origini slovene è distaccata dalla scena politica ed appare poco entusiasta del suo ruolo da first lady, tanto che i tabloid l’hanno definita “Sad Melania” (Melania la triste). Eppure William Eubanks, decoratore che ha trascorso la festa del Ringraziamento con Trump su di lei ha dichiarato: “Gode del suo ruolo, anche quando deve fare un passo indietro e lasciare il marito al centro della scena”.

Melania lascia la scena  a Donald, Brigitte la condivide, da donna d’alta borghesia qual è, con il marito. Entrambe le donne però mostrano un amore appassionato (almeno di facciata), con i rispettivi compagni di vita e sdoganando il cliché del “politically correct”, baciano in pubblico i loro uomini.

Lady Trump è una donna dolce, Brigitte è determinata. Emmanuel Macron ha 39 anni, lei, sua ex insegnante di letteratura, ne ha 64! Dopo essersi conosciuti sui banchi di scuola, lui le ha giurato amore eterno a soli 24 anni e il 20 ottobre 2007, si sono sposati. Melania invece ha incontrato Donald nel 1996 e nel 2005 è convolata a nozze con l’uomo più potente d’America.

A chi ha accusato la moglie per la differenza di età esistente nella coppia, Macron ha dato del “misogino”, ribadendo a Le Parisien: “Se avessi 20 anni più di mia moglie, nessuno avrebbe messo in dubbio che la nostra fosse una relazione legittima”.

 

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *