0

Melania Trump e la ricetta contro il sessismo

0
0


Melania Trump inizia a conquistare il suo popolo. La first lady a stelle e strisce, secondo un sondaggio di Cnn/Orc, è passata dal 36 al 52% di gradimento. Ad osannare la signora Trump sono principalmente gli uomini con il 58%, contro il 46% delle donne. Lady Trump ha conquistato punti soprattutto in occasione della Festa della donna, quando si è espressa a favore del gentil sesso e contemporaneamente degli immigrati.

 

 

Melania, first lady a sostegno di donne e immigrati

 

 

Di nero vestita, sempre raffinata, Melania Trump si è rivolta al pubblico femminile, organizzando per l’8 marzo un pranzo per sole donne alla Casa Bianca. Nel Salone di Stato la prima donna d’America ha tenuto un discorso, stupendo tutti.

Per smorzare la tensione creata dal marito sulla questione immigrati, lady Trump ha ammesso davanti alle telecamere della CNN, di essere stata in prima persona, una cittadina con un passato fuori dall’America e ha lanciato un messaggio di solidarietà a chi come lei insegue il sogno degli States: “Sono un’immigrata anch’io, sono cresciuta in una società comunista, quindi conosco molto bene l’importanza della libertà e dell’uguaglianza delle opportunità“.

La terza moglie di Donald, ha poi espresso un parere personale sulla disuguaglianza di genere e il sessismo maschile, ribadendo: “Continuo a credere fermamente che l’educazione sia la più importante via per promuovere e assicurare i diritti delle donne. Insieme ce la possiamo fare non solo lottando per la parità di genere e per tutti i livelli di educazione, ma anche mostrando a tutti i bambini, e specialmente ai maschietti, che è solo tramite l’empatia, il rispetto e la gentilezza che raggiungeremo l’obiettivo”.

Una standing ovation dell’intero Salone gremito di stampa e donne in attesa della first lady, ha accolto Melania per il pranzo dell’8 marzo. Nonostante il suo indice di gradimento risulti ancora inferiore a quello della donna che l’ha preceduta alla Casa Bianca, Michelle Obama, la Trump sembra oggi essere più popolare del marito tra gli americani.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *