m0
m1
m2
m3
ll
mel
0

Melka, la bellezza “a pennello” per la sposa

0
0


Melka Fiore è una donna pragmatica, introspettiva e creativa. Della sua maison estetica ha fatto una vera e propria casa della bellezza, dove protagonista è la donna comune che non rinuncia alla cura del proprio aspetto.

Convinta che il trucco perfetto nasca dall’imput implicito esternato dagli sguardi di una donna, la MakeUp Designer coglie la natura delle donne tra colori, intensità e sfumature. Esperta del wedding beauty program, un diario personalizzato per le spose in cui si organizzano analisi e studio del trucco nei giorni di avvicinamento al matrimonio, Melka accompagna la sposa verso l’altare aiutandola in toto a scoprire nuove caratteristiche di sè.

Amante delle fragranze e dei trattamenti viso e corpo, nella sua Accademia MakeUp sita a Caserta in via Unità Italiana 146, gestisce corsi e lezioni mirate pensate per chi vuole curare la propria immagine tra le mura domestiche.

 

 

Melka Maison Gocce, l’essenza di bellezza a portata di donna

 

 

Il suo make up non è marcato, ma punta alla luminosità per esaltare la comunicatività degli sguardi. Melka Fiore dona luce alla donna moderna: sensibile, ma determinata e prepotentemente forte nella sua eterea bellezza.

Protagonista della Fiera Wedding Mia Sposa 2017, la Make Up Designer svela segreti e tendenze per la sposa del futuro.

 

Alla Fiera Mia Sposa, un’ eccellenza del Wedding MakeUp e non solo. Melka, quali sono le tendenze di quest’anno per il make up sposa?

Le tendenze di questo 2018 sono in realtà molto variegate perchè oggi la sposa vuole comunicare in modo differente. Abbiamo sicuramente gli accenti di quelle che sono le icone del passato, anche se dobbiamo fare i conti con una sposa più moderna che ha voglia di vivere in maniera piuttosto giocosa il trucco. Questo l’ho riscontrato sia nella scelta degli abiti, con pizzi più dinamici, sia con il trucco in cui prevale più colore.

 

Tendi a fare scuola nella vita e nel back stage. Gli elementi imprescindibili della tua formazione?

Mi occupo di trucco da sempre, dedicandomi anche alla formazione per giovani aspiranti truccatori che desiderano effettivamente intraprendere il lavoro di Make Up Artist in maniera seria. Ho elaborato un percorso che doni loro didattica, tecnica, ma anche occasione di apprendimento pratico, al mio fianco sul back stage.

 

Attraverso l’illuminazione delle gote del viso femminile, poni in risalto lo sguardo. Com’è questa esperienza vissuta “occhi negli occhi” con la donna che trucchi?

E’ un amore che inseguo con dedizione. Dico sempre alle mie ragazze che il mondo della sposa oltre ad essere molto articolato e a richiedere continuo aggiornamento, implica un rapporto intrinseco con la cliente. Bisogna entrare nel suo mondo. Il mio legame con le donne è viscerale; con la sposa costruiamo insieme l’immagine. Gli occhi poi sono il passaggio dell’amore e dell’intimità, per cui quando bisogna fare un make up da sposa, occorre rispettare tanto i gusti della persona che si affida alla tua sensibilità. Il trucco sposa non è un trucco di trasformazione.

 

Un’altra tua caratteristica è quella di dare dei consigli alla donna protagonista del tuo lavoro. Mi piace pensare a te come colei che cura la fragranza dell’anima della sposa. Qualche dritta per poter essere “beauty” in ogni momento della vita?

Ripeto sempre alle mie spose uno slogan per arrivare belle al giorno del matrimonio: il trucco fa miracoli, ma fino a un certo punto. Il make up, quando si poggia su una pelle curata, sicuramente risplende e dà personalità. La prima cosa in assoluto che consiglio è di badare alla pulizia della pelle con un detergente; l’uso di maschere che donino luminosità; prendere un pochino di sole con i protettivi giusti, ed il make up sarà splendente!

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *