0

Messico: alla festa di 15 anni invita un milione di persone sul web

0
0


Ragazzine degne di primato. Una neoquindicenne decide di festeggiare alla grande il compleanno, annunciando la festa in rete. Il risultato? L’evento diventa virale e al party di compleanno si presentano in migliaia! Solo su Facebook il video-invito ottiene 1,3 milioni di visualizzazioni.

 

 

Compleanno esagerato, gli invitati sono migliaia

 

 

I quindici anni sono un traguardo importante in Messico; vengono considerati alla stessa stregua dei nostri diciotto anni. Ecco che la tappa importante di Rubi Igarra Garcia viene festeggiata in modo singolare e con un seguito sproporzionato a La Joia, in Messico!

I genitori della neoquindicenne messicana decidono di accontentare la figlia, desiderosa di celebrare il compleanno in modo indimenticabile: la coppia sceglie di annunciare la festa con un video internet che in pochi giorni raggiunge oltre 1 milione di persone, intente a rispondere circa un mese fa, all’invito su Facebook e Twitter. Il dato singolare, comunicato dalla Bbc, è che al party si sono presentati in migliaia.

A detta del padre della festeggiata però, il video, poi divenuto virale, era rivolto esclusivamente ad amici e vicini di casa, anche se, visti i risultati raggiunti in rete, si sono poi predisposti a non escludere nessuno dal party (cosa che sarebbe risultata di cattivo gusto).

Nell’invito si diceva; “Tutti sono i benvenuti”. Detto, fatto, al mega party sono arrivati in migliaia. La super festa ha visto l’esibizione di tre band locali, una corsa di cavalli con premio finale per il vincitore pari a 490 dollari, divenuta poi nefasta quando un uomo di 66 anni con un suo cavallo in gara è finito sul percorso schiacciato dagli animali in corsa. Come si è abituati a dire: “Chi troppo vuole, nulla stringe”. Per esagerare, alla fine si è fatto peggio: il party è risultato davvero indimenticabile, ma per un evento negativo, sicuramente incancellabile!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *