0

‘Il mestiere di persuadere’, a Napoli Maria Froncillo presenta il suo libro

0
0


Venerdì 16 Dicembre, alle ore 17.30, presso la residenza universitaria Villalta in via Giuseppe Martucci (Napoli), sarà presentato il libro “Il mestiere di persuadere”, dell’autrice Maria Froncillo. Il manuale, edito dalla Iuppiter Edizioni, racconta le tecniche di comunicazione verbale e non verbale, con tanto di schemi semplificati da seguire per raggiungere un miglioramento personale e professionale.

Maria Froncillo rivela le tecniche di persuasione

 

 

Tecniche di persuasione per imparare a gestire persone e quotidianità. Maria Froncillo mette nero su bianco e nel suo lavoro di scrittura si propone di educare i lettori. Il libro ‘Il mestiere di persuadere’, nasce dall’esperienza dell’autrice che in qualità di stagista presso il consolato americano di Napoli e come consulente politico, ha deciso di descrivere in un manuale, le varie tecniche di comunicazione.

Alla presentazione del libro, oltre all’autrice Maria Froncillo, interverranno Manlio Marano, ideatore del fenomeno social della divina commedia on line, Costantino Diana, già senatore accademico della Federico II e giovane imprenditore impegnato in Confindustria.

Imparare alcune tecniche di persuasione può consentirci di comprendere se certi metodi comunicativi vengono utilizzati contro di noi. Ad esempio, abili venditori ed esperti pubblicitari tentano di venderci prodotti continuativamente di cui in realtà non abbiamo bisogno. Come poter aggirare l’ostacolo? Un libro ci renderà autonomi nella gestione dei rapporti interpersonali sul lavoro, nella socialità e perfino nella coppia; non resterà che dedicarsi alla lettura, per imparare come diventare ottimi comunicatori!

Maria Froncillo, già  giornalista per canale 58, fondatrice e responsabile della rubrica di consigli legali “Il Cavillo”, scrive di Diritto del Lavoro e previdenza sociale sul quotidiano economico “Il Denaro”. È assistente presso l’I.P.E. ( Istituto per le Ricerche e le Attività Educative ), ha svolto attività di docenza nel corso di preparazione al concorso di Medicina e Chirurgia e risulta impegnata nel sociale, quale presidente del circolo culturale “Anelli di Talenti”.

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *