0

Michelle Obama, icona di stile e buon costume

0
0


Michelle Obama finisce ancora una volta in prima pagina. La first lady americana posa in uno scatto intimo con Barack, prima di dire addio alla Casa Bianca.

Michelle Obama, First Lady politicamente corretta

 

 

Arriva in copertina su Essence e InStyle, la prima donna del pianeta. Il titolo ‘Grace and Power’, grazia e potere, è indicativo dei tratti distintivi della coppia delle coppie che ha per anni tenuto banco sui media di tutto il mondo.

Michelle e Barack sono uno di fronte all’altro, mano nella mano, proprio come accaduto negli anni di presidenza alla guida degli Stati Uniti d’America. Intimi, compagni di viaggio, confidenti, i due si lasciano fotoraccontare in 12 pagine consecutive sui tabloid statunitensi.

I follower della coppia riempiono Twitter con i loro commenti, cinguettando: “Lo sguardo dell’amore”. Michelle appare in tutta la sua bellezza, fotografata come una modella. Dal primo momento in cui si è insediata alla Casa Bianca, è diventata infatti icona di stile, dettando le mode di un’America intera.

Attenta al fashion design tendente al bon ton, la first lady non dimentica mai di esibire un dettaglio tra gli accessori indossati di volta in volta: il suo anello di fidanzamento. Alla stampa la diva da copertina confessa però di amare la semplicità: “Il mio look perfetto?Niente trucco, una t-shirt e un paio di pantaloncini in jeans strappato oppure una tuta da ginnastica”.

Lontana dalle mode del momento fatte di selfie, Michelle ama seguire il modello di moglie e madre, dichiarando: “Ciò che funziona per una diciottenne regina dei selfie non è detto che funzioni anche per una first lady di 52 anni madre di due adolescenti”.

Donna simbolo della modernità, la signora Obama non trascura l’importanza dei valori. Definita da molti politicamente corretta, con il suo fare pieno di classe e con il parlare sempre acuto e mai sopra le righe, Michelle diventa una delle icone di questo secolo, modello di lady perfetta!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *