Moschino-Primavera-estate-2015-620-1
Moschino-Primavera-estate-2015-620-1
gonne-con-le-pieghe-primavera-estate-2015
dior-resort-2016-601x301
FASHION-US-JEREMY SCOTT

Minigonna: dagli anni ’60 ad oggi un ever green della moda

0
0


Torna la moda della minigonna. La calda stagione ben si presta a lasciare scoperte le gambe delle donne, catturando i consensi dei signori uomini. Il trend è lasciare le gambe nude, perciò che siano in pelle o scamosciate, in tela di cotone o denim, semplici o con le rouches, le gonne sopra il ginocchio risultano trendy.

 

Minigonna, l’ultimo trend di stagione

 

Passerelle, negozi e siti di ecommece di moda, decretano le minigonne un must have della primavera estate 2016. A detta degli stilisti le tendenze più gettonate di mini, sono ben 14 e dettate dall’impiego di tessuti diversi. Il velluto è la texture più usata, e si abbina a zip o alla coulisse in vita.

Il look retrò usa il suede tipico di uno stile anni, mentre abbondano i motivi romantici del floreale, mai abbandonato. Anche le stampe grafiche fanno la loro comparsa sulla mini. Che siano black & white o multicor, spopolano le linee o i soggetti di quadri.

Le balze, il paisely con fiocco e pieghe o le applicazioni non cedono invece il passo a niente, rendendo la mini più bon ton. Sulla gonna corta righe ed effetto laminato decretano le tendenze moda della calda stagione.

Le signore più sportive scelgono la mini in denim patchwork con bottoni a sfondo blu, nero o a sfumature. Non manca il total white con maxi tasche, che recupera i modelli anni ’60. Monocromatica o stampata, in pelle e a vita alta, a tubino o a portafoglio, la mini regala alle signore l’effetto gambe chilometriche.

Dagli anni ’60-’70, si passa poi al ripristino dello stile anni ’90
tipico delle “Ragazze a Beverly Hills”, unico caso in cui la mini va portata con calze nere sottilissime!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *