Moda mare 2017, sulle spiagge torna il Vintage

0
0


Corsi e ricorsi della moda. Dopo il pret – a – porter, anche il beachwear risente l’eco del Vintage style. La calda stagione vedrà “fiorire” in passerella le donne dalle curve sinuose sottolineate da due pezzi a vita altissima, correlati da cuffiette colorate come accessorio moda.

 

 

Miu Miu, lo stile vintage da spiaggia

 

 

Ci presenta collezioni sbalorditive, creative e sempre colorate, per adattarsi alla calda stagione: Miu Miu sceglie di mandare in passerella, come sulla battigia, la donna vintage. Il mantra dell’estate suggerisce lo stile anni ’50 dalle atmosfere retro. Via libera dunque a bustini, coppe a balconcino ben sagomate, coulotte a vita alta, ruches e gonnellini da esibire sotto il sole. Adatti ad ogni corpo, in quanto via di mezzo tra mini dress e bikini, i costumi per l’estate 2017 saranno espressione del “mare vintage”.

Stampe, colori, motivi geometrici e fiori, tingeranno di fantasia i mesi di giugno, luglio ed agosto. L’intero la farà da padrone, alternandosi con il bikini da pin-up, fino a vestire donne più burrose, slanciandone la figura con drappeggi e volant.

La nuova tendenza punta sulla guaina modellante esaltata da diagonali, pois, ruches, volant, fiori e non rinuncia all’accessorio che va esibito assolutamente. Sulla sabbia o in riva al mare si va con soprabiti/accappatoio, ciabattine ricamate, cinturine da corredare al costume che tagliano la figura slanciandola, cuffie effetto bouquet, espressione di una femminilità dolce e ammaliante al contempo col sapor di castità.

Al mare, bandita la nudità, la donna sfila con il costume-abito d’alta moda. Il vintage viene sposato dal brand moda che rispolvera gli anni ’40 e ’50 in modo non nostalgico, attualizzandolo con tessuti comodi ma pregiati, rivalutati dal colore, vero faro di stagione. Anche gli accessori da passeggio, così come gli abiti, si adeguano allo stile del passato, che rendeva ,forse, più di oggi, la donna molto femminile.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *