0

Modella transgender, passerella internazionale per Anjali Lama

0
0


La moda si evolve ed inizia a rispettare l’identità di genere. In ambito internazionale sfila per la prima volta una modella transgender. La nepalese Anjali Lama calca la passerella della ‘Lakme Fashion Week Summer/Resort 2017’, il cui esordio è avvenuto mercoledì a Mumbai, in India.

 

 

Anjali, la prima modella internazionale transgender

 

 

Sta conquistando con la sua bellezza i designer internazionali che in India l’hanno scelta per sfilare e realizzare il suo sogno di diventare una modella professionista.

Anjali Lama ha una difficile storia alle spalle; nella sua Patria ha subito molte discriminazioni che ha dovuto superare prima di arrivare lo
scorso anno ad essere selezionata per il pool di modelle dell’evento in corso in India.

Nata a Nuwakot, nel Nepal centrale, Anjali viene da una famiglia numerosa: ha due sorelle e quattro fratelli maggiore. Il suo nome da uomo era Nabin Wabia, ora dal primo giorno sfila in un evento moda di rilievo, con orgoglio e disinvoltura, pur non dimenticando cosa ha vissuto. “Mi sentivo molto strana quando avevo piaceri, dispiaceri e pensieri di una ragazza, quando tutti mi identificavano come maschio”, dichiara la Lama all’Ansa.

Anjali sfilerà fino a Domenica in questo impegno carico di emozioni, ma ha intenzione di continuare con la carriera nella moda, cercando un agente che la aiuti a svoltare nel fashion. Dopo Mumbai altre sfide l’attendono. Intanto la modella è diventata un personaggio noto in Nepal, territorio che ha diffuso un documentario di 50 minuti sulla sua vita, intitolato ‘Anjali: vivere nella pelle di qualcun altro”, diretto da Mohan Rai. In un girato tutte le paure e i pregiudizi dell’uomo diventato a fatica donna,  racconteranno carattere e vita della modella che ha affrontato il difficile percorso di transizione di genere.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *