0

Nadia Nefzi: Miss Roma è una sopravvissuta al naufragio della Concordia

0
0


E’ un’eroina la nuova Miss Roma, Nadia Nefzi. La vincitrice della tappa che porta diritto alle prefinali di Miss Italia, ha 21 anni, è moglie e mamma di un bambino di tre anni, oltre che sopravvissuta al tragico evento dell’Isola del Giglio: era sulla nave Concordia quando avvenne l’impatto che poi l’ha portata ad affondare.

 

Miss Roma, l’ex eroina della Concordia conquista la corona di bellezza

 

Romana di nascita, di padre italiano e mamma tunisina, Nadia Nefzi è stata eletta Miss Roma 2016 a Castel Gandolfo, in piazza della Libertà. Non è solo bella: alta 1,81, estetista di professione con la passione della moda, la neo reginetta della Capitale è anche una donna coraggio. Nel tragico episodio della nave Concordia avvenuto il 13 gennaio 2012 in cui sono morte 32 persone, fu definita un’eroina perchè salvò l’amica Silvia che era svenuta e si trovava in gravi difficoltà.

La ragazza che ha vissuto in prima persona quei tragici momenti ricorda : “E’ un’esperienza che non si dimentica, che ti rimane addosso insieme alla paura, anzi dopo è peggio perchè psicologicamente vivi sempre con l’incubo di ciò che hai passato”. La giovane che vive a Torre Angela e spera di vincere le Prefinali del concorso più famoso d’Italia a Jesolo, in programma dal 29 agosto al 1 settembre, commenta l’appellativo di “eroina” affibiatole nel 2012 dalla stampa: “Quella sera ero a cena al terzo piano della nave, non lontano dal punto in cui si trovavano le scialuppe. La mia amica non si sentiva bene, voleva rimanere in cabina, rinunciando alla cena, ma non mi sembrò giusto e feci bene a insistere perchè venisse con me, diversamente sarebbe morta”.

Di strada da allora la reginetta ne ha fatta. Ora attende solo di continuare la sua corsa per conquistare il titolo di “più bella d’Italia”.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *