Nail patch, lo smalto adesivo salva manicure

0
0


E’ la soluzione giusta per avere una manicure perfetta, ma veloce e soprattutto non banale. Da qualche anno tra i prodotti da make up figura anche il nail patch, lo smalto adesivo di facile applicazione. I vantaggi di questo tipo di manicure? Non bisogna attendere che lo smalto si asciughi e soprattutto vengono bandite le fastidiose sbavature.

 

 

Nail patch, perchè sceglierlo

 

 

A prima vista può sembrare un prodotto non adatto alle neofite del fai da te, ma dopo un’attenta osservazione potrete letteralmente innamorarvi del nail patch. Nel kit da smalto adesivo infatti, esce di tutto: base, smalto colorato e top coat. Le tinte da scegliere sono tante, soprattutto se si bada ad ottenere un effetto da nail art.

Tra gli adesivi basterà scegliere il formato più adatto alla vostra unghia, eliminare la pellicola di base ed attaccarlo con una leggera pressione. Gli eccessi da adesivo vanno eliminati con una lima, così da conformare il prodotto alle vostre mani.

Affinchè i patch aderiscano bene è opportuno che mani ed unghie siano completamente pulite e asciutte. In caso di errore da applicazione poi, sarà facile rimuovere lo strato steso sull’unghia, per ritentare con una seconda applicazione.

In commercio si vendono nail patch brillantinate, maculate o con disegni geometrici e floreali. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Basta solo scegliere quello che piace di più, per poi fissarlo con un top coat trasparente che dia lunga durata al prodotto. Le aziende cosmetiche assicurano che gli adesivi possano durare fino a 14 giorni! Inoltre il risparmio di minuti per badare alle vostre faccende, grazie al nail patch, diventa una vera conquista. Evitare le lunghe attese dall’estetista o la “paralisi” da asciugatura quando si va di fretta per uscire, è un notevole vantaggio salva bellezza e tempo!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *