0

Napoli: al Monaldi apre lo sportello di consulenza “Spazio Donna”

0
0


Sarà inaugurato l’8 marzo lo sportello di ascolto che la CGIL dell’Azienda Ospedaliera dei Colli ha attivato per le operatrici dell’Azienda: “Spazio Donna: parliamone insieme“, un servizio di informazioni, consulenze, sostegno e orientamento, interamente gratuito, per donne di ogni condizione sociale e lavorativa.

Lo “Spazio Donna”, spiega il coordinatore Giuseppe De Falco, si fa carico di condividere, affrontare e avviare a soluzione i problemi e le difficoltà che la donna incontra nella sua vita quotidiana; problemi e difficoltà che si trasformano spesso in riduzione delle risorse personali e delle capacità psico-fische oppure in veri e propri danni alla salute sia fisica che psichica. “Spazio Donna” – continua De Falco – offre a tutte le donne un primo incontro di chiarimento ed individuazione dei problemi con un immediato orientamento sui percorsi da intraprendere. Nello specifico le attività sono:

-consulenza e assistenza legale in tema di diritti nei rapporto di lavoro (congedi, maternità-paternità, flessibilità orari, demansionamenti, discriminazioni, tutele del lavoro, mobbing, sicurezza, rispetto e riconoscimento del lavoro femminile etc.);

-tutela legata al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento dei minori etc.); 

-consulenza in caso di molestie, maltrattamenti e violenze;

-counseling per orientare e migliorare le relazioni interpersonali circoscritte alla famiglia ed al lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *