0

Occhi secchi: come contrastare allergie e fastidi estivi

0
0


Sole, caldo, mare e vento determinano la secchezza oculare e incrementano le allergie agli occhi. La conseguenza? Prurito, stanchezza, disidratazione, lacrime, che non smettono di appannarci la vista, diventando un vero fastidio quotidiano.

 

Occhi secchi: come ovviare al problema

 

Aria condizionata a go go e raggi UV diretti sul viso, d’estate non giovano alla salute degli occhi. A peggiorare la situazione talvolta ci pensa perfino il make-up, troppo invasivo. Come porre rimedio ai fastidi degli occhi? Solari, creme di bellezza e contorno occhi, sono un valido alleato per il nostro sguardo.

Non bisogna mai dimenticare che il nostro corpo è composto per circa due terzi da acqua, che durante i mesi estivi viene persa attraverso la sudorazione. Pelle secca e sciupata, occhi affaticati sono una conseguenza di questa situazione. Per rimediare al fastidio che proviamo, basta idratare gli occhi con gocce di Hycosan Fresh Eye Drops, composte al 100% da ingredienti naturali, che donano sollievo a bruciore e prurito. In alternativa si possono adoperare delle gocce a spray da applicare a circa 20 centimetri dalle palpebre. Il sollievo sarà istantaneo e durerà  per circa 4 ore.

Altro rimedio naturale per gli occhi secchi è una benda calda da infilare nel forno a microonde e poggiare sugli occhi mentre ci rilassiamo. Va lasciata in posa dai 7 ai 10 minuti. E’ bene ricordare inoltre che all’aria aperta vanno sempre indossati gli occhiali da sole, soprattutto durante le ore più calde. Restano sempre un valido alleato di salute e bellezza!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *