Occhi tinti di blu, il trucco passe-partout dell’ estate

0
0


Tendenza mare per la cosmetica del 2016. Sugli occhi il colore pass-partout è il blu in tutte le sue sfumature. Ombretti, eyeliner e matite si tingono da azzurro per lasciarsi stendere senza timore su palpebre e contorno occhi.

 

Blu di tendenza: gli occhi si colorano di mare

 

Lo sguardo d’estate segue il colore del cielo e del mare. Spopoleranno sugli occhi delle donne di tendenza cobalto, turchese, denim e verde acqua. Apparsa già due estati fa, questa tendenza make up si è riconfermata nelle sfilate della primavera/estate 2016.

La tinta mai volgare o sopra le righe, si adatta a qualsiasi incarnato o colore di capelli. Se applicato sulle ciglia, grazie a un’illusione ottica, esalta il colore bianco della sclera dell’occhio e neutralizza i rossori, ravvivando al contempo la naturale colorazione dell’iride.

Steso sugli occhi marroni, il blu li rende più luminosi, mentre sui verdi esalta le screziature della tonalità di partenza. Collocato interamente sulla palpebra superiore, il blu fa apparire gli occhi meno sporgenti e sfumanto all’esterno dell’occhio, ingrandisce invece lo sguardo.

Nuove sagome e geometrie tinte di azzurro, steso a tratto spesso, sono l’ultimo must del trucco occhi. Le donne più ardite sono già pronte a stendere il blu perfino su labbra ed unghie, diventando delle creature acquatiche degne di nota, pronte a digitare sul web l’hashtag #mermaid che spopola ormai in rete.

 

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *