Orecchini, la moda 2016 opta per le grandi dimensioni

0
0


L’orecchino fa tendenza, purchè sia grande e colorato. Sulle passerelle dell’ultima stagione moda, le modelle completano l’outfit degli stilisti con pendenti oversize che non passano inosservati ed il look è completo!

 

Orecchini pendenti: la moda dei bijoux vistosi

 

Lunghi, semipreziosi e variopinti, gli orecchini over vanno indossati con gonnellone e pantaloni. In coppia o singoli, i gioielli di grandi dimensioni possono essere un accessorio stravagante e originale.

Indossare i bijoux più vistosi con stile e buon gusto si può. Basta coordinarli al resto dell’abbigliamento, scegliendo almeno un colore che gli si addica. In caso di capi di colore neutro, gli orecchini possono essere l’elemento caratterizzante del look con cui osare. Un paio di pendenti lunghi fino alle spalle, ad esempio, ravviva anche il look più minimal.

Attenzione  a semplici regole: gli orecchini grandi e preziosi vanno indossati solo in occasioni formali e con un abbigliamento formale. La scelta è data dal colore di zaffiri o smeraldi a cascata, quasi da principessa.

Anche il modello a bottone richiede il grosso formato ed è un pass-partout per ogni occasione. Badate però ai modelli che si impigliano tra capelli o maglie: in questo caso l’orecchino può diventare un incubo!

Quanto al peso degli orecchini, se si avverte dolore o semplicemente fastidio,  vanno subito tolti. Ogni tanto è opportuno anche disinfettare il gancetto, soprattutto se fanno male. Potrebbe essere un rimedio per prevenire eventuali allergie!

 

 

 

 

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *