0

Pantofole “intelligenti”, tornano al proprio posto da sole

0
0


Arrivano dal Giappone ed hanno una caratteristica che piacerà a tutte le donne: si ripongono da sole al proprio posto. Sono le pantofole “magiche”, che come le auto, si parcheggiano nella scarpiera.

L’idea firmata Nissan, ha utilizzato la tecnologia ProPilot su oggetti di uso quotidiano.

 

 

Pantofole, l’ultima frontiera techno

 

 

Sono fruibili in ambiente domestico come le auto per strada: ci portano da un ambiente all’altro della casa, arrivando a riporsi in scarpiera da sole. Il risparmio di tempo è la promessa del futuro, per le pantofole giapponesi (e non solo), già utilizzate in un hotel del posto.

L’invenzione Nissan coinvolge clienti e curiosi, con una campagna social che offre ai viaggiatori la possibilità di soggiornare per una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone. Basterà pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay. Il concorso è valido fino al 10 febbraio.

Nell’albergo giapponese hi-tech, pantofole, tavolini e cuscini da pavimento, si riordinano da soli. Il ProPilot Park Ryokan non è un hotel tradizionale: all’ingresso dispone di pantofole ordinatamente allineate!

La parola “autonomia” è la chiave del successo di una struttura che consente agli oggetti, quando non vengono utilizzati, di premere un pulsante, per farli tornare nelle posizioni iniziali e i giapponesi a riguardo già fanno scuola.

Il design semplice e funzionale rende il modello adatto ad uomini e donne. Le pantofole unisex coniugano la linea essenziale con la comodità fruibile, proprio come l’idea applicata alla diffusione di auto sul mercato. Disponibili per ora solo in Giappone, potranno grazie a Nissan, essere provate a breve, dai vincitori di un concorso indetto on line.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *