0

Pantone 2018, il make up diventa viola!

0
0


Simbolo di spiritualità, seduttività e mistero, il viola diventa colore Pantone 2018. Occhi, bocca e nail art si vestono con l’Ultra Violet per abbellire le donne di ogni età.

Il viola è un colore che per fortuna sta bene a tutte: si addice a donne giovani o mature; a bionde, more o rosse. Relegato inizialmente al make up carnevalesco o da atmosfera gotica, torna alla ribalta e acquisisce stile.

 

 

Ultra Violet, colore di tendenza

 

 

Che abbiate gli occhi chiari o scuri, così come la pelle ambrata o rosata, poco importa. Ciò che conta è stendere un “velo” di colore viola sul viso, per avere un trucco perfetto!

Il viola diventa il nuovo accessorio da esibire; dona luminosità e fa risaltare gli occhi più chiari, soprattutto se la sfumatura utilizzata è calda, arricchita da pigmentazioni rossastre. Per le lady con capelli bianchi o biondo platino, questo colore risulta l’ideale, in quanto promette di ravvivare il look.

Se negli anni Ottanta si osava con il viola accostandolo al blu e ad altre tonalità quale il fucsia, per un effetto multicolor, quest’anno l’Ultra Violet andrà sostituito ai classici nero e blu per gli occhi.

Sulle labbra un rossetto viola indicherà audacia. Il consiglio se si adopera una tale tonalità, è di lasciare gli occhi al naturale, con un tocco di mascara nero da stendere sulle ciglia.

Sugli occhi si potrà optare anche per uno smokey eye alternativo. Beige o rosa chiaro da stendere sull’angolo interno dell’occhio, daranno un effetto meno “dark”. Il colore dovrà essere concentrato sulla palpebra mobile dell’occhio e in tal caso, la bocca dovrà essere rivestita di gloss trasparente o di rosso, così da apparire donne più ricercate.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

!