Spicy-Mustard-Colore-moda-abbigliamento-inverno-2016-2017
Bodacious-Colore-moda-abbigliamento-inverno-2016-2017-470x404
Aurora-Red-Colore-moda-abbigliamento-inverno-2016-2017-470x381
ARTICOLO-PANTONE-lush-meadow
pantone2
pagcoloriginal5%20a
2%20airy%20blue
6%20dusty%20cedar
5%20warm%20taupe
9%20potter's%20clay
tendenze-smalti-semipermanenti_o_su_horizontal_fixed
0

Pantone autunno-inverno 2016/2017, dieci colori in voga

0
0


Nuove stagioni alle porte. L’autunno-inverno 2016-2017 vede la scomparsa del Rose Quartz e del Blue Serenity, must have della primavera-estate appena trascorsa, che cedono il passo a nuovi colori Pantone da usare nel vestiario, ma anche nel beauty.

 

 

Street style, il nuovo Pantone

 

 

Si ritorna a lavoro, badando a cosa indossare nelle più cupe giornate che arriveranno. Lo street style delle nuove collezioni propone un nuovo Pantone con ben 10 colori da indossare ed abbinare tra loro.

I nuovi colori di stagione si ispirano a quelli usati in questa primavera-estate, con l’unica differenza di tonalità più fredde. A ricordare il Blu Serenity ci pensano il Riverside e l’Airy Blue, mentre si ispira al Yellow Buttercup lo Spicy Mustard, giallo senape molto trendy.

Il Warm Taupe ricorda invece l’Iced Coffee, mentre lo Sharkskin riprende il Lilac Gray. Un tocco di estro è dato dal rosso e dal verde, colori must have dei mesi più freddi. Più invernale risulta la proposta del Dusty cedar, una tonalità marsala già portata nella primavera 2015.

I più particolari, ma anche difficili da abbinare, risultano il verde Lush Meadow e il rosa Bodacious. L’unica certezza della prossima stagione resta il grigio freddo, nella versione color pelle di squalo, che non mancherà nel guardaroba di noi donne.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *