0

Particolari chic: personalizzare il menu delle nozze

0
0


Siete a pochi mesi dal vostro grande giorno e vi accingete a preparare gli ultimi particolari. Come spesso accade, avete a disposizione solo il fine settimana per pianificare ogni cosa. Centrotavola, allestimenti floreali e mise en place sono tra gli elementi più importanti di cui tener conto. Siete presi da mille incombenze: pagamenti ai fornitori, scadenze, piccoli imprevisti dell’ultimo minuto. Siete costretti a scappare da una parte all’altra della Città senza sosta. L’ansia sale e può comportare qualche distrazione. La fretta, cattiva consigliera, rischia di farvi trascurare la cura di quei dettagli che potrebbero davvero fare la differenza per il vostro matrimonio. Fermi restando gli elementi essenziali della mise en place, avete pensato a come sarebbe più bella la tavola se curaste anche la grafica e l’impaginazione del vostro menu di nozze? E’ chiaro che anche il menu, come il resto della stationery, dovrà seguire il fil rouge del matrimonio.

Cura dei particolari per un menu romantico

Se avete optato per un ricevimento tradizionale e romantico, anche il menu dovrà rispettare questo stile. Potrete scegliere, quindi, quello classico a libretto in cartoncino avorio. Magari chiuso con la ceralacca e le vostre iniziali. Ma anche optare per qualcosa di originale e, allo stesso tempo, semplice e raffinato. Impreziosite il menu con pochi elementi, come un nastrino di grogren, dei piccoli fiori, una grafica decorativa poco elaborata. L’effetto glamour è assicurato.

particolari menuparticolari menu 4particolari menu 8

Menu country chic

Se il vostro ricevimento sarà a tema country o boho chic, potete dare spazio alla fantasia, invece. In questo caso, prenderete spunto dagli elementi che la natura mette a disposizione. Anche una foglia può diventare il supporto ideale per il vostro menu. Un’idea originale potrebbe essere, in alternativa, stampare il menu sui sacchetti per il pane. Se avete organizzato un pranzo a buffet, invece, legno e lavagna saranno una valida soluzione.

particolari menu 2 particolari menu 3 particolari menu 5

Menu originali

Se state cercando delle idee originali per stupire davvero i vostri invitati, orientatevi su materiali e forme alternativi. Il plaxiglass, il rame ed il vetro potranno esservi d’aiuto.

 

particolari menu 6 particolari menu10 particolari menu7

Insomma, qualunque sia la vostra scelta, una bella tavola è il risultato di una serie di particolari. E la progettazione del menu è senz’altro tra questi. Per non sforare il budget del vostro matrimonio, potete pensare di realizzarli a mano. Sono tanti i tutorial che spiegano come procedere. E non è necessario essere dei designer: spesso le idee più semplici sono proprio le più eleganti.

Francesca Theodosiu Organizzatrice di eventi, wedding e party planner, ma soprattutto donna in continua trasformazione e un po' rompiscatole. Con un'impetuosa inclinazione alla creatività, è alla continua ricerca del nuovo ed accoglie i cambiamenti come la promessa di una ulteriore possibilità. Trovate le sue idee su: http://www.savethedateeventi.com

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *