0

Parto e…dintorni: tutto quello che c’è da sapere spiegato alla Mediterranea

0
0
Mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 17:00 presso la Sala G. Zannini – Clinica Mediterranea S.p.A., Via Orazio n. 2 – Napoli sarà presentato il convegno: I falsi MITI sul parto: i luoghi comuni che fanno male a mamma e bebè.
Partorire naturalmente dopo un taglio cesareo non è possibile? Allattare provoca problemi alla vista? Bere birra durante la gravidanza fa aumentare il latte? Le donne incinte devono mangiare per due? Fare sesso in gravidanza è pericoloso? Sono solo alcuni dei quesiti che le donne si pongono durante la gravidanza ed ai quali cercano risposte confrontandosi con le amiche o cercando in internet, alimentando così un circolo di false credenze che può avere effetti negativi sulla propria salute, su quella del nascituro e anche sulla vita di coppia.


Alcuni esperti saranno a disposizione per rispondere a tutti i dubbi. Nel corso dell’evento, anche la testimonianza di alcune donne che hanno vissuto l’esperienza del parto.

Ne parleranno:

Paolo Gilberti, Primario della TIN Ospedale Monaldi Napoli e già presidente SIN

Ciro Guarino, Responsabile U.O Ostetricia & ginecologia Mediterranea – Napoli

Maria Vicario, Coordinatrice infermieristica U. O. Ostetricia & ginecologia Mediterranea e Presidente Federazione Nazionale Collegi Ostetriche

Pasquale Martinelli, Professore di Ginecologia & Ostetricia Università “Federico II” – Napoli

Modera Flaminia Trapani Psicologa e fondatrice dell’Associazione Pianoterra Onlus

Mondo Donna è l’iniziativa rivolta a tutti i cittadini, che vuole approfondire tematiche sociali e di salute affinché le persone siano i protagonisti attivi di uno stile di vita più sano, corretto e all’insegna del benessere.

(Comunicato Stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *