carlo1
maria2
75c93bd244652a2952f00bc8053750b0
Sanremo: Conti scende le scale, Maria fa battute su Trump
0

Passerella sul palco dell’Ariston, Maria De Filippi veste la sobrietà

0
0


Sanremo non è solo gara canora. Il look delle star della canzone e dello spettacolo attira ogni anno l’opinione del fashion world, diventando di fatto un’occasione ghiotta per gli stilisti che fanno passerella sul palco dell’Ariston.

Quest’anno i due conduttori, Maria De Filippi e Carlo Conti, scelgono la sobrietà e l’eleganza per introdurre la prima serata della kermesse più prestigiosa per il nostro paese, guadagnando Tweet su Tweet di gradimento.

 

Look da Sanremo, Maria e Carlo non sbagliano un colpo

 

La regina di Canale 5, Maria De Filippi, inaugura l’edizione 2017 del Festival nella sua più totale spontaneità, con occhiali da vista, stile sobrio ma elegante, indossando i classici colori che ama. Il primo abito è lungo, nero, composto da gilet in raso scollato a V, decorato con file di paillettes e jais, e corredato da gonna lunga abbastanza velata ma non troppo; il secondo ricalca lo stile del primo, ma è in bianco, scintillante di decori e modello longuette. A firmare i capi della De Filippi è Riccardo Tisci, ex direttore creativo di Givenchy: la presentatrice indossa una collezione haute couture della maison francese.

Carlo Conti sceglie invece Salvatore Ferragamo, aprendo la serata in smoking dai revers a lancia, panciotto, black tie, in lana e seta finissime, nei toni del blu notte e del grigio antracite.

I due padroni di casa optano per il lusso, ma non lasciano che il pubblico si soffermi sul loro outfit; piuttosto intrattengono con la gradevolezza di sempre gli spettatori che li vedono sul palco spalla a spalla, seduti sulle scale come piace a Maria o intenti a lanciare una canzone. Maria e Carlo sono misurati non solo nel vestire, ma anche nel condurre e guadagnano il gradimento nazionalpopolare, dando a Sanremo una marcia in più.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *