0

Passione Vegan: biscotti al limone

0
0


Oggi vi voglio parlare di biscotti al limone versione Vegan. Sono davvero buoni e croccanti, ideali per la colazione ma anche come spuntino se li accompagniamo con un the’.

Premettiamo che i dolci Vegan sono sempre un bel problema: a volte l’ impasto può risultare troppo asciutto, altre troppo gommoso oppure senza sapore…Insomma, un disastro!

Oggi, perciò, vi voglio spiegare passo per passo come realizzare questi biscottini davvero leggeri che, vedrete,soddisferanno le vostre aspettative.

Mettiamoci all’opera!

Ingredienti

300 gr di farina integrale

60 gr di olio di semi

Buccia grattugiata di mezzo limone

10/12 cucchiai di acqua

9 cucchiai di zucchero di canna

5 gr di lievito per dolci

Succo di mezzo limone

2 limoni per decorare

Zucchero di canna q.b per la decorazione.

Procedimento

In una ciotola unite e miscelate tutti gli ingredienti secchi.Aggiungete l’olio,la buccia ed il succo di limone e l’acqua tiepida.Aiutandovi prima con la forchetta e poi con le mani impastate il tutto:risulterà un poco appiccicoso ma non spaventatevi.

Infarinate un piano e trasferite il composto; continuate ad impastare aggiungendo non troppa farina, altrimenti diventerà troppo duro.

A questo punto, stendete una sfoglia spessa circa 2 cm e coppate i vostri biscotti.

Posizionateli su una placca rivestita con carta da forno esu ogni biscotto mettete un po’ di zucchero di canna ed una fettina di limone.

Cuocete per 10/15min a 175°: devono risultare dorati.

Una volta cotti, tirateli fuori dal forno e lasciateli raffreddare prima di servirli.

Francesca Di Napoli Moglie e mamma a tempo pieno, ama il cibo sano e sperimentare nuove ricette. E' una persona dinamica, preferisce le passeggiate all'aperto e la buona compagnia. Sogna un mondo senza paure e difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *