“Patch mania”: lo stile anni ’90 torna a fare tendenza

0
0


E’ la nuova tendenza personalizzante della moda, il patchwork torna alla ribalta e ripropone le “toppe” non solo su abiti sportivi come jeans e giubbotti, ma anche su gonne, long dress ed accessori. La “patch mania” dà libero sfogo al racconto ed ecco che sui capi vestiario appaiono riferimenti a viaggi, oggetti ‘cult’ del quotidiano o smile.

 

 

Moda patch, come vestirsi

 

 

Tra collezioniste ed appassionate, tante sono le donne che amano il patch. La moda che decora zainetti, giacche in denim e T-shirt, ritorna in passerella e diventa must have delle collezioni primavera-estate 2017 disegnate dai grandi stilisti. A rilanciare la tendenza è Tommy Hilfiger che collabora con Gigi Hadid e riempie i suoi capi di cuori, scritte e stelle, fino a decorare le scarpe con zeppe.

Trend di stagione è la giacca militare piena di stemmi, o la giacca che viene costellata da farfalle e fiori, in chiaro tema primaverile. La New York Fashion Week 2017  ne ha dato ampio esempio. In passerella hanno sfilato toppe cariche di messaggi politici o pacifisti!

La comodità del patch è che si può facilmente riprodurre sugli abiti ricorrendo al “fai da te”. Per la customizzazione basta acquistare i patch online ed il gioco è fatto! Sarete cool inseguendo il vostro tema specifico.

Anche i brand low-cost seguono la mopropongono i propri set. Patrizia Pepe ha lanciato la sua capsule collection ‘No One Like You’, un set di patch e stickers pieni di paillettes e perline. Creare un capo personalizzato è la tendenza più attuale che esiste. Dalle borse alle scarpe, tutto si riempie di adesivi, fino ad arrivare alle sneakers e alle cover per lo smartphone con patch che rendono teen e donne in carriera, “stilose”!

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *