0

Pizza di melanzane: il piatto “Mediterraneo” per grandi e piccini

0
0


Simpatica da vedere ed ottima, la “pizza” di melanzane rappresenta un’alternativa “allegra” ai soliti secondi, la sua forma sfiziosa la renderà appetibile anche ai più piccoli, che così saranno invogliati a consumare la giusta porzione di verdure per il pasto.

 

Ingredienti (per 4 persone)

 

500 gr di melanzane

200 gr di pomodori pelati

120 gr di fior di latte

sale

pepe

olio di oliva

maggiorana

basilico

 

Procedimento

Mondate, lavate e affettate le melanzane. Disponete le fette ottenute su una teglia foderata di carta forno, aggiungete un filo d’olio e un po’ di sale e cuocete in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti. Una volta grigliate le melanzane, sistematele leggermente accavallate l’una sull’altra su una teglia tonda foderata di carta forno.

Condite la polpa di pomodoro con sale, olio e maggiorana. Ricoprite con la polpa di pomodoro e il fior di latte tagliato a fettine, quindi condite con sale, origano e un po’ d’olio.

Cuocete la pizza di melanzane nel forno già caldo a 180 °C per 20 minuti circa. Terminata la cottura, togliete la pizza dal forno, guarnite con una fogliolina di basilico fresco e servite subito.

Ornella d'Anna Giornalista con un’insana passione per carta e penna, racchiude in sé tutte le contraddizioni delle donne: precisina e decisamente impulsiva, sa essere anche dolce (sforzandosi); a volte le piacerebbe tornare ai 15 anni, poi si guarda attorno e si scopre molto innamorata di ciò che ha: un marito stupendo, una figlia da strapazzare di baci e una famiglia fortissima. Adora le sue due gatte, i tramonti greci e la pasta poco cotta… ma odia le “minestre riscaldate”.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *