0

Alla Frutta o al Tortellino, dal Pizza Village tutte le novità della prossima stagione

0
0


Il Lungomare Caracciolo di Napoli ha da poco chiuso i battenti della kermesse ‘Napoli Pizza Village’. La manifestazione, come ogni anno, oltre a celebrare la classica margherita, propone nuovi trend da Street food e non solo. Questa volta il restyling della pizza ha presentato il gusto Tortellino e Frutta, da gustare in tavola nella stagione che verrà!

 

Pizza, nuovi trend del food

 

 

Due nuovi tipi di pizza entrano a far parte del panorama gastronomico Made in Naples, introducendo novità da inserire nei menu della prossima stagione. Per l’autunno/inverno 2017-2018, il Maestro Gianfranco Iervolino presenta la fresca ‘Pizza Frutta’ decorata con kiwi e salmone, al sapor di leggerezza. A fargli compagnia scende in campo Stefano Callegari con la sua ‘Pizza Tortellino’, realizzata con brodo di carne e Parmigiano, proprio per fronteggiare il freddo invernale.

In arrivo in pizzeria anche la sfiziosaPizza Fritta Battocchio della Masardona’ di Vincenzo Piccirillo, farcita con la classica ricotta di bufala o con la provola affumicata, con un tocco di profumo di arance e limoni della Costiera Sorrentina o con l’aggiunta della ricciola, dato all’impasto da Ciro Oliva della pizzeria Concettina ai Tre Santi.

Resta invece ancorato al concetto di semplicità e genuinità Gino Sorbillo, che inserisce sempre sulla sua pizza, a metà o fine cottura, ingredienti freschi e selezionati. Nella prossima stagione, insieme al fratello, Gino realizzerà la Pizza bianca con farina bio, fiordilatte misto bufala, tonno e colatura di alici di Acquapazza, proposta nei suoi locali a Napoli e nel mondo. Sorbillo e Gianfranco Iervolino di Morsi & Rimorsi concordano su un dato di fatto: la pizza buona può essere scoperta anche partendo da casa. Solo così si apprezza la pizza d’autore da ristorazione. Pochi ingredienti ma buoni, costruiscono infatti l’identità di quello che mangiamo.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *