giuseppe schisano
Vittoria-Schisano-ha-cambiato-sesso-638x425
vittoria-schisano-primo-fidanzato-fabrizio-al-party-web-series-piove
Vittoria-Schisano-foto-maria-la-torre
vittoria-schisano-intervistata-da-selvaggia-lucarelli
rsz_vittoria_schisano_venezia_tappeto_rosso_look1
7cb808f97e7f0b930adf9325bc8382c9
af859ed5d64a44723905b7530af123ae
1d14ce1b9dc4090d9ef4b30c581fb050
0

Playboy: è italiana la prima transgender a finire in copertina

0
0


Playboy celebra la bellezza senza distinzione di genere. Sulla copertina di febbraio posa Vittoria Schisano, la prima playmate al mondo a finire sulla cover della rivista dopo aver effettuato il cambio di genere.

 

Vittoria Schisano: prima playmate transgender su Playboy

 

E’ italiana la playmate da primato perchè transgender, che posa per Playboy. Nata come Giuseppe, Vittoria segna una svolta nella storia della rivista hot e commenta: “Posare su Playboy, il maschile che da sempre celebra la bellezza femminile e sul quale hanno posato tutte le donne più belle del pianeta, per me è un grandissimo onore, da sempre il mio sogno. Trovarsi in copertina oggi, dopo essere riuscita a realizzare il sogno di diventare anche fisicamente una donna, assume per me una valenza doppia. Non è un bisturi a renderti donna, ma sei donna innanzitutto nella tua anima. La vita non è questione di centimetri!”.

Da attore a donna avvenente, Giuseppe Schisano, 33 anni, ha intrapreso pubblicamente il lungo percorso di cambio di genere, avvenuto nell’aprile 2014, a Barcellona. Da allora la sua esistenza è cambiata in meglio. In cantiere per Vittoria c’è ancora tanto cinema e un libro, in cui raccontare una storia di coraggio.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *