0

Prevenzione “in rosa” a Capua: MOC gratuita alle donne

0
0


Presso la Casa di Cura “Villa Fiorita” S.p.A. di Capua (Ce) il giorno 30 Maggio 2016, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, il Responsabile dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia, dott. Mauro Di Costanzo ed il dott. Raffaele Gentile, stimati professionisti di consolidata esperienza nella prevenzione e nella cura delle malattie muscolo-scheletriche, effettueranno, a titolo del tutto gratuito e sulle signore in età post-menopausale, un esame strumentale, sofisticato, rapido ed innocuo (utilizza, infatti, gli ultrasuoni) noto come “MOC” (mineralometria ossea computerizzata calcaneare) ai fini della diagnosi precoce dell’osteoporosi.

Quest’ultima è la patologia cronica più diffusa a carico del sistema osteoarticolare ed è caratterizzata dalla progressiva diminuzione della massa scheletrica e dal deterioramento della struttura ossea; ciò determina un aumento della fragilità ossea con conseguente incremento del rischio di fratture, soprattutto a carico di vertebre, femore e polso. L’osteoporosi è, comunque, una patologia oggi ben curabile, se identificata precocemente ed adeguatamente trattata.

Le donne in età post-menopausale possono prenotarsi, fino ad esaurimento dei posti disponibili ai numeri 0823.997211-997202-997203 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

 

(Comunicato Stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *