Primavera pop, l’outfit che “fa rumore”

0
0


E’ la nuova tendenza primaverile che associa bellezza, cura dei particolari e stravaganza. La sobrietà passa di moda e negli armadi spopola il pop look anche nella bella stagione, che impone nelle serate tiepide abiti con paillettes, ori, volants, lamé e stampe. Rievocazione di uno stile vintage perchè ispirato al look anni 70 e l80, la donna glam, torna ad essere appariscente e sensuale.

 

 

Pop look, come sorprendere a primavera

 

 

E’ stato già in auge questo inverno e continua a raccogliere consensi. Il look definito pop, figlio del glam rock, cerca di essere glamour, ma curato. L’imperativo categorico? Tanto colore! Abiti fascianti e multicolor, sgargianti, sono il nuovo trend di stagione che conquista perfino cinema e passerelle. Stratificato, lamè, esagerato, è il mood che caratterizza l’ambito della musica che ha condizionato l’arte in genere.

Trae spunto dalle icone pop quali David Bowie che si vestì da uomo delle stelle. Di matrice britannica, il pop look, spesso definito anche glitter rock, è poi approdato in America, dando spazio ad eccessi e creazioni estreme.

Perfino l’alta moda ha scelto di recuperarlo tanto che Giorgio Armani si è lasciato sedurre disegnando abiti splendenti e ricchi di oro e pieghe. Non è stato da meno Nicolas Ghesquiré, designer per Louis Vuitton, che si è ispirato all’art Déco.

Altri grandi brand hanno scelto di dare toni e colori vivaci ai propri capi: Saint Laurent ha giocato nella nuova collezione su tessuti in movimento, Ermanno Scervino ha recuperato il maculato dandogli lucentezza, Alberta Ferretti, Valentino e Laura Biagiotti, hanno puntato allo stile geometrico tipico della disco newyorkese. La punta dell’iceberg è rappresentata da Gucci. Il brand ha riempito gli abiti di ruches dando volume alle donne che amano il look ad effetto.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *