Profumi per capelli: l’innovazione in fatto di bellezza
Non c’è limite alla bellezza, tanto che da un po’ di anni nel settore del beauty è apparso il profumo per capelli, adatto a preservarli dallo smog cittadino, donandogli una dolce fragranza.
Profumi per capelli: innovazione del beauty
Stress, lavoro, cattivi odori, vapori, misti a pioggia, freddo ed umidità rovinano i capelli. Ecco che i laboratori da anni hanno creato i profumi per capelli, in formato siero o spray, adatti a donargli buon odore e a proteggerli dagli agenti esterni.
Dior, Chanel e Nashi Argan sono solo alcuni dei marchi che hanno introdotto sul mercato le Parfum pour Les Cheveux. I prodotti in questione, applicati quotidianamente, al mattino o alla sera, contrastano gli effetti dello smog, non disidratando la chioma.
Anche le idee fai da te possono servire a creare un profumo per capelli efficace. Basta munirsi di oli vegetali, aromi dolci, boccetta di vetro opaca o di plastica. Utilizzando un olio di base piuttosto leggero, per non appesantire i capelli, tipo l’olio di jojoba o di germe di grano, ad esso si può aggiungere una fragranza come rosa tea, fiori di cotone o fiori di tiarè della Polinesia, usati dalle donne del posto per profumare le splendide chiome. Il profumo casalingo, creato ad hoc secondo il gusto personale, assicura un effetto ad alto impatto olfattivo, provare per credere!