0

Prova bikini: i trucchi per rimettersi in forma

0
0


Estate alle porte e timore da prova bikini. Lo psicologo Raffaele Morelli spiega perchè ingrassiamo o non dimagriamo, sintetizzando il tutto nella frase: ” Solo la mente può bruciare i grassi”. L’energia dimagrante, a detta dello studioso, è dentro di noi e, da psichiatra e psicoterapeuta, Morelli aggiunge: Ingrassi perché stai soffocando la tua anima: più andiamo a genio agli altri, più diventiamo come ci vogliono e più ci allontaniamo dalla magrezza originaria. L’anima si sente soffocata e si rifugia nel cibo”. Dunque, per dimagrire occorre rinascere e innamorarsi: “Quando ci s’innamora si è presi dall’immagine dell’altro, dal desiderio che accende non solo la psiche, ma anche il metabolismo”. Insomma, l’amore fa miracoli: apre il cuore, chiudendo lo stomaco!

 

Prova costume: come valorizzare il corpo

 

Secondo gli studi più tradizionali si dimagrisce mangiando, a patto che ci si nutra in modo corretto. Le diete da fine stagione hanno tutte lo stesso effetto: evidenziano una perdita di peso sulla bilancia, ma l’aspetto estetico finale procura viso sciupato, seno cadente, tessuti svuotati. Tecnicamente, si perde massa magra ma non grassa. Il cibo stesso invece funge da attivatore del metabolismo corporeo. Più si mangia, naturalmente bene, più si perde peso.

Insomma, oltre al dimagrimento occorre tonificare i tessuti!
Oltre allo sport, diventano un ottimo toccasana anche gli autoabbronzanti, che creano un vero e proprio miracolo in spray. Passare la muscolatura con l’autoabbronzante fa apparire addominali, polpacci, ginocchia e quadricipiti più tonici. Le gambe ad esempio, appaiono più snelle se scurite ai lati con un guanto autoabbronzante, la scollatura più abbondante, e i piedi risultano più giovani se illuminati tra collo e caviglie. Per poter “truccare” qualche inestetismo il sole in spray diventa un valido alleato, provare per credere!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *