0

Psicologia: donne in evoluzione tra dovere, volere e piacere in un convegno a Napoli

0
0


 

Il convegno, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Campania e dal Comune di Napoli, si svolgerà il 10 Marzo 2018, dalle ore 10, nel Centro Studi della Clinica Ruesch con l’intento di approfondire il tema del femminile e delle donne nell’era moderna.

Le tematiche affrontate verranno dibattute su un piano psicologico, sessuologico e medico grazie all’intervento di relatori che, operando in città diverse d’Italia, le racchiudono da nord a sud in un solo luogo, offrendo la possibilità di fornire ai loro uditori una visione più ampia e sfaccettata sul tema.

Prenderanno parte all’evento la Dott.ssa Simona Marino, Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, e la Dott.ssa Antonella Bozzaotra, Presidente dell’Ordine.

Il convegno è indirizzato a psicologi, psicoterapeuti, operatori nel campo delle scienze umane, sociologi, medici, personale infermieristico, insegnanti, pedagogisti, operatori sanitari e per chiunque altro mostri interesse.

 

Aspetti di approfondimento:

  • Il rapporto della donna con il suo corpo: conseguenze dei social media sulla costruzione dell’identità femminile, sullo sviluppo dell’immagine corporea e sull’autostima
  • L’influenza dei canali virtuali di comunicazione nella diffusione di pratiche autolesionistiche femminili
  • I costi psicologici e sociali della vita moderna: ricadute sulla qualità della vita, sulla salute fisica, sulla vita di coppia e su quella lavorativa
  • La donna all’interno del sistema famiglia: cambiamenti, evoluzioni e nuovi ruoli
  • La sessualità femminile nel XXI secolo tra mortificazioni e aspettative socioculturali
  • Lavorare sulla femminilità attraverso l’uso della macchina fotografica come canale espressivo e creativo
  • Dalle difficoltà nascono le opportunità: resilienza e risorse individuali in un’ottica evoluzionistica.

 

(Comunicato Stampa)

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *