gonna-mesh-michael-kors
abito-pitonato-michael-kors
th
Fendi-Borse-ss-2016-1000-11
Fendi-scarpe-ss-2016-1000-6
Dior-borse-autunno-inverno-2015-2016-620-23
decollete-pitonate-azzurre_thumbnail
borsa-pitonata-con-fiori-in-visone
Marni - Runway & Close-ups - MFW FW2015
215910064699%20(2)-1200x1694
Scarpe-alte
0

Pyton style: l’effetto rettile conquista la moda 2015-2016

0
0


Sono glamour e affascinanti, un evergreen da collezione: si tratta degli accessori in stampa pitonata, must-have di questo inverno. Costosissime o in versione eco-friendly, conciliando il concetto di ecopelle con i sani principi, borse, scarpe e vestiti diventano a “effetto rettile”.

 

Stampa pitonata: le tendenze dell’inverno 20165-2016

 

La stampa pitonata o a pelle serpente è una delle vere tendenze di questo anno. Affermandosi come pellame sofisticato, la stampa grintosa viene utilizzata dagli stilisti per realizzare sandali e scarpe dai tacchi vertiginosi, stivali e borse preziosissime.

I più grandi marchi hanno scelto di adoperarla: da Miu Miu a Guess, per poi arrivare a Valentino, Louis Vuitton, Gucci e Chloè, perché l’ effetto rettile regala alla donna quell’allure chic accessibile ma sempre di tendenza.

Nella stagione fredda anche i brand low cost scelgono l’effetto rettile: Carpisa, Zara e molti altri optano per il look freddo ma seducente del pitonato. Nei toni del bianco e nero, in versione classica o più colorata, questa stampa permette di aggiungere un tocco cool al vestiario, apprezzato dalle donne adulte ma anche dalle ragazzine.

In tessuto, disegnato con motivi traslucidi e screziati, il pyton style ha infatti conquistato le nostre mamme ed ora entra nel guardaroba delle più giovani, arrivando anche sugli abiti, che risultano quasi una “seconda pelle”. Il consiglio trend è però quello di optare per l’ecopelle, così da rispettare l’ambiente senza rinunciare alla bellezza di un look ad effetto!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *