lentiggini colorate
lentiggini colorate 4
lentiggini colorate 3
lentiggini colorate 2
lentiggini colorate 1
lentiggini colorate make up

Rainbow freckles: le lentiggini colorate che rivoluzionano il make up

0
0


Sono da sempre considerate una grande arma di seduzione e mistero. Tanto che a chiunque sarà capitato almeno una volta di invidiare quelle macchioline marroni-aranciate su viso e collo di chi ha l’incarnato chiaro e, quasi sempre, i capelli rossi. E se da anni, ormai, le lentiggini artificiali  vanno in soccorso di chi proprio non rinuncia a quel tocco di bellezza ingenua che solo le efelidi possono assicurare, l’ultima tendenza sarebbe quella delle rainbow freckles. Sì, nonostante Carnevale sia ormai alle porte, basta un giro su Instagram per scovare centinaia di make up bizzarri che hanno come punto di forza coloratissime lentiggini. Piccole macchioline dai colori dell’arcobaleno che danno il finish perfetto a trucchi già strutturati, impreziosiscono tonalità occhi e labbra naturali o, anche, ravvivano visi del tutto acqua e sapone.

 

C’è un look adatto per ogni occasione, ma la parole d’ordine è: colore

 

Per realizzare le raimbow freckles? Serve davvero poco, ma se non siete pratiche di make up e simili, su Youtube troverete facilmente il tutorial che fa per voi. C’è chi consiglia rossetti liquidi spalmati su spugne a pori molto larghi, chi preferisce eye liner e matite per occhi colorati. Unica regola? Colore, colore, colore. Rosa, viola, blu ma anche tanto oro e argento sembrerebbero le tonalità più in voga tra le amanti delle lentiggini colorate. Molto dipende poi da “cosa” volete che le vostre rainbow freckles facciano: se illuminare i punti più importanti dei vostri lineamenti, far scintillare il vostro sguardo o, magari, aggiungere colore alle vostre lentiggini naturali. Qualunque effetto stiate cercando con le lentiggini colorate, insomma, non vi serve che fare un giro in Rete, tra i tanti selfie in categoria #rainbowfreckles, per scoprire il look che fa al caso vostro. Primavera è alla porte e, dopo il freddo dell’inverno, anche il make up ha bisogno di colore.

Virginia Dara Siciliana di nascita, milanese e ora un po' romana di adozione. Le piace pensare di essere i libri che ha letto, la musica che ha ascoltato, i posti in cui ha vissuto, le persone che ha incontrato. Blogger da sempre e da anni collaboratrice freelance presso diverse testate online. Crede profondamente nel potere curativo della scrittura (e spera di poterne anche vivere!).

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *