0

Raoul Bova premiato all’Italian Movie Award di Pompei

0
0


L’Italian Movie Award – International Film Festival di Carlo Fumo, stasera saluterà il superospite Raoul Bova. Ad attendere sul palco il famoso attore italiano ci sarà anche Luca Abete, presentatore carismatico e irriverente.

 

 

Raoul Bova premiato al centro commerciale ‘La Cartiera’ di Pompei

 

Dalle ore 20.30 in poi, presso il centro commerciale ‘La Cartiera’ di Pompei, Bova scenderà sul red carpet incontrando stampa, fan e alunni della masterclass 2016. Presente durante la serata anche una delegazione della Nazionale-Artisti TV, con il Presidente Osvaldo Giovanni Bresciani.

L’attore romano, classe 1971, nato da padre calabrese e madre campana (originaria di Acerra), ha letteralmente ceduto alle lusinghe del cinema, dopo un’onorata carriera da nuotatore, iniziata a 15 anni.

Esordiente nel 1992 nel film ‘Mutande pazze’ di Fiorenzo Senese, Raoul è diventato noto al pubblico femminile italiano con la pellicola ‘Piccolo grande amore’ di Carlo Vanzina, anno 1993. Doppiatore, regista, produttore ed attore di fama internazionale, il bello del cinema italiano ha all’attivo ben 43 film oltre che innumerevoli fiction.

Sensibile ed umano come pochi artisti, Bova il 15 ottobre 2010 è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO).

Dopo aver ricevuto un Telegatto, due nomination al David di Donatello, un Nastro d’argento con altre due nomination per il premio, tre Globi d’oro, questa sera Raoul sarà insignito del famoso uomo vitruviano, simbolo dell’Italian Movie Award.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *