Regali utili e innovativi per i testimoni di nozze

0
0


La data della nozze si avvicina e voi state pensando agli ultimi dettagli. Tra questi non possono sfuggirvi assolutamente i regali da fare ai vostri testimoni. Come ho già spiegato in un precedente articolo, il testimone riveste un ruolo importante e significativo il giorno del matrimonio, ma anche prima. Il vostro testimone, infatti, non soltanto avrà il compito di supportarvi durante tutta la fase organizzativa,  ma sarà garante morale e legale dell’unione e solidità matrimoniale e guida pratica e spirituale della futura famiglia. Per questo motivo avrete il “dovere” di scegliere con cura il cadeaux da destinargli, che rispecchi la sua personalità e sottolinei il vostro legame.

 

 

Galateo delle nozze o regali originali?

 

 

Circa la questione “regali” il Galateo si esprime chiaramente, ma con una visione, a mio avviso, un po’ sorpassata. Secondo le norme della buona educazione, infatti, i testimoni dovrebbero ricevere la “versione di lusso” della bomboniera scelta dagli sposi. Se così è stato per diversi decenni, ormai la tendenza sta cambiando. Le coppie preferiscono doni mirati, utili e vicini ai gusti dei loro testimoni. Mettiamo da parte il Galateo, in questo caso, e scegliamo qualcosa che ci convinca davvero.

Una prima possibilità è di optare per articoli di gioielleria e accessori. Per le donne un regalo indicato potrebbe essere un bracciale, una catenina fatta realizzare ad hoc. Per gli uomini potete puntare su gemelli, un orologio o un fermasoldi in argento, sul quale far incidere le loro iniziali.

Se i vostri testimoni sono coppie di fidanzati o sposi, un’idea originale potrebbe essere un cofanetto week end o una giornata in un centro benessere. Magari con cena a lume di candela conclusiva. Oppure qualcosa che riguardi una loro passione. Un corso di cucina da seguire insieme o un pacchetto di cene in ristoranti Michelin. Se amano l’avventura, invece, avranno piacere di trascorrere una giornata di sport estremo o in autodromo. L’adrenalina è assicurata!

 

 

Regali utili e innovativi

 

 

Se preferite optare per un regalo utile, invece, meglio indirizzarvi su qualcosa di tecnologico. In questo caso, potrete davvero sbizzarrirvi tra lettori musicali, macchine fotografiche, smartwatch, e-book reader.

E se i testimoni sono appassionati di musica? Il biglietto per il concerto più stravolgente del secolo potrebbe essere la soluzione ottimale. Ma le idee possono essere tantissime, da quadri realizzati su misura ad oggetti di antiquariato per i cultori. O, ancora, una collezione di libri per appassionati lettori.

Insomma, la regola generale è di non porre limiti alla fantasia. Ma di rispettare il più possibile le inclinazioni dei vostri testimoni. Perché il vostro regalo, al di là del valore economico, dirà quanto li conoscete e quanto ci tenete a loro. E questo vale più di ogni altra cosa.

 

 

 

 

Francesca Theodosiu Organizzatrice di eventi, wedding e party planner, ma soprattutto donna in continua trasformazione e un po' rompiscatole. Con un'impetuosa inclinazione alla creatività, è alla continua ricerca del nuovo ed accoglie i cambiamenti come la promessa di una ulteriore possibilità. Trovate le sue idee su: http://www.savethedateeventi.com

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *